FANDOM


Il Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino per il Medio Oriente e l'Asia (anche CRAST) è un ente di ricerca italiano.

Il Centro è stato costituito in data 16/9/1963 con atto Rep. n. 71861 a rogito Dottor Michele Ghiggia, notaio in Torino, dall'Università degli Studi di Torino, dalla Provincia di Torino e dalla Città di Torino, cui si sono aggiunte successivamente la Regione Piemonte e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino; è stato riconosciuto con Decreto del Presidente della Repubblica n. 702 del 28 marzo 1972.

Fondato a Torino nel 1963 per impulso dello studioso Giorgio Gullini, è nato come sviluppo autonomo del Centro Scavi e Ricerche in Asia dell'Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente del capoluogo piemontese.

L'istituto è presieduto da Carlo Lippolis, mentre il direttore scientifico è Stefano de Martino.

Collegamenti esterni Edit

Categoria:Enti e istituti

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.