Fandom

Federico Mazza

787pages on
this wiki
Add New Page
Comments0 Share

Federico Mazza è uno studioso italiano.

Bibliografia Edit

  • "Le formule di maledizione nelle iscrizioni funerarie e votive fenicie e puniche", in Rivista di Studi Fenici 3,1 (1975), pp. 19-30.
  • "Un tipo di formula votiva nelle iscrizioni fenicie e puniche", in Rivista di Studi Fenici 4,2 (1976), pp. 129-136.
  • "Su alcune epigrafi da Cartagine", in Rivista di Studi Fenici 5,2 (1977), pp. 131-137.
  • "Note sul problema dell'ordinatio nell'epigrafia punica", in Rivista di Studi Fenici 6,1 (1978), pp. 19-26.
  • Fonti classiche per la civiltà fenicia e punica - I. Fonti letterarie greche dalle origini alla fine dell'età classica (Collezione di Studi Fenici 27 = Testimonia Phoenicia 1), con S. Ribichini, P. Xella, Roma 1988.
  • Momenti precoloniali nel Mediterraneo antico (Collezione di Studi Fenici 28), con E. Acquaro, L. Godart, D. Musti, Roma 1988.
  • Biblo. Una città e la sua cultura (Collezione di Studi Fenici 34), con E. Acquaro, S. Ribichini, G. Scandone, P. Xella, Roma 1995.
  • "Civiltà fenicia e fonti classiche: temi, problemi, prospettive", in I Fenici: ieri, oggi, domani. Ricerche, scoperte, progetti, Roma 1995.
  • "Témoignages et problèmes des sources classiques sur la culture littéraire et philosophique dans le monde phénico-punique", in Actes du VIIe Congrès International des Etudes Phéniciennes et Puniques, in stampa.