FANDOM


NAPOLI - C'è melma ovunque e un gracchiare di rane. L'antico mercato romano di Pozzuoli, il cosiddetto tempio di Serapide, divinità egizia, è diventato un laghetto per i rospi. Una situazione di forte degrado investe l'ex macellum del I secolo dopo Cristo, simbolo della città di Pozzuoli, in provincia di Napoli. «L’abbandono è sotto gli occhi di tutti nonostante ci troviamo in piena estate con i turisti che s’intrattengono nei giardinetti accanto al tempio prima di imbarcarsi per le isole del golfo» commenta amareggiato un noto ristoratore della zona. L’area a ridosso dell’ex macellum è infatti per vocazione un’area ad alta concentrazione di ristoranti e trattorie. «Situazione che va avanti da circa 2 anni; le pompe idrovore non funzionano e il cattivo odore spesso si allarga su tutta la zona, entrando nelle case dei residenti, nei ristoranti, e nelle attività commerciali».

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.